Notice
  • EU e-Privacy Directive

    Questo sito web utilizza i cookies anche di terze parti per gestire l'autenticazione, la navigazione, e altre funzioni. Utilizzando il nostro sito, l'utente accetta che possano essere installati questi tipi di cookies sul proprio dispositivo.

    View Privacy Policy

    View e-Privacy Directive Documents

Benvenuto in xnotar.it®
MODA: IDEATE LE SCARPE CHE CRESCONO CON I BAMBINI PDF Stampa E-mail
Scritto da Admin   
Venerdì 28 Agosto 2009 19:44

GROSSETO, 28 AGOSTO

Una scarpa per bambini in grado di crescere con il piede e di prevenire i difetti posturali e' stata presentata a Grosseto. La calzatura e' stata assemblata con materiali naturali anallergici e riciclabili. E' il frutto di cinque anni di studi di posturologia, podologia, ortopedia e riflessologia plantare eseguiti dall'Antico Calzaturificio Regoli di Roccastrada (Grosseto) in collaborazione con le Universita' di Siena e Pavia e con l'ospedale Meyer di Firenze.

[ANSA]

Foto scarpe che crescono

Ultimo aggiornamento Venerdì 12 Febbraio 2010 15:46
 
FULVIO POLCINI...97 km IN PARAPENDIO. PDF Stampa E-mail
Scritto da Admin   
Giovedì 27 Agosto 2009 17:17

E' decollato a bordo del suo parapendio, dal monte Maddalena (a Brescia), sabato 22 agosto 2009 ed ha percorso 97 Km, effettuando un percorso triangolare tra “Brescia - monte Guglielmo - Pizzoccolo, per poi toccare terra nuovamente a Brescia da dove era partito.

Fulvio Polcini (questo il suo nome) non è nuovo a questo tipo di imprese, basti pensare che nel 1997 partendo sempre da Brescia riuscì per primo a raggiungere località Pinzolo in più di 4 stressanti ore di volo. Lo stesso record fu poi eguagliato e successivamente battuto da altri parapendisti, che arrivarono fino a Pejo.

La difficoltà della nuova impresa però, dovuta soprattutto al vento contrario sulla tratta di rientro alla base, ha incoronato nuovamente Fulvio Polcini come il “PRIMO RECORDMAN ASSOLUTO” tra i piloti bresciani, riuscendo tra l'altro a migliorare il suo stesso precedente record di 94 kilometri, raggiunto a luglio aggiungendogli 3 kilometri e sfiorando la soglia dei famigerati 100Km.

Noi che conosciamo il pilota bresciano sappiamo bene che non si siederà sugli allori e starà già pensando a nuove imprese, nonostante i suoi impegni alle gare importanti come i vari campionati, pesino per lo stress psicofisico a cui viene sottoposto il campione.

Un grande complimento dunque a Fulvio Polcini, orgoglio bresciano del parapendio ed …....ALLA PROSSIMA IMPRESA!

Da qui potete scaricare il file GPS originale  con le coordinate del tracciato, estratto dal navigatore (AIRCOTEC TOP NAVIGATOR) utilizzato da Fulvio Polcini durante il RECORD del 22 agosto 2009.

 

 

Ultimo aggiornamento Venerdì 12 Febbraio 2010 15:47
 
PHIRANHA NEL FIUME PO! PDF Stampa E-mail
Lunedì 24 Agosto 2009 13:10

Incredibile ma vero....

Dal Web...

Non poteva credere i suoi occhi il pescatore che l'altro giorno, su di una riva del Po nel territorio  tra Torricella di Sissa e Torricella del Pizzo, nel Cremonese, ha pescato un’impensabile creatura che nei nostri fiumi dovrebbe esser sconosciuta. Ovvero un bell’esemplare di piranha. Per l’esattezza si trattava di un adulto della specie Pygocentrus Nattereri, molto pericoloso e aggressivo.

Il piranha in questione è diffuso in Sudamerica, nei bacini del Rio delle Amazzoni, dei fiumi Paraguay e Paraná bacino fluviale e del fiume Essequibo. Soprattutto nella zona paludosa del Pantanal, in Mato Grosso. Abita acque tranquille, anche poco limpide (possiede un ottimo udito e un fine olfatto) come stagni, paludi e insenature nella foresta dove l’acqua è dolce. Evidentemente è stato “immesso” per errore, negligenza o il proprietario se ne è incautamente “disfato”. (ANSA)

Foto phiranha

Ultimo aggiornamento Venerdì 12 Febbraio 2010 15:48
 
CHAT PDF Stampa E-mail
Scritto da Admin   
Domenica 23 Agosto 2009 11:50

E' attiva la CHAT di "xnotar" entra nella sezione X_CHAT e divertiti a chattare con i tuoi amici!

Ultimo aggiornamento Venerdì 12 Febbraio 2010 15:47
 
«InizioPrec.414243Succ.Fine»

Pagina 41 di 43

Copyright ©xnotar 2002-2017 all right reserved