Notice
  • EU e-Privacy Directive

    Questo sito web utilizza i cookies anche di terze parti per gestire l'autenticazione, la navigazione, e altre funzioni. Utilizzando il nostro sito, l'utente accetta che possano essere installati questi tipi di cookies sul proprio dispositivo.

    View Privacy Policy

    View e-Privacy Directive Documents

Benvenuto in xnotar.it®
15° CENSIMENTO DELLA POPOLAZIONE, IMPOSSIBILE DA COMPILARE ON-LINE PDF Stampa E-mail
Scritto da Admin   
Domenica 09 Ottobre 2011 14:27

BENE, CI SIAMO... OGGI È IL GIORNO "ZERO"....

Ovvero il giorno in cui si può iniziare a compilare il questionario del censimento. Già ma siamo sicuri che tutti sappiano come compilarlo correttamente e senza aiuti?

Proprio così, perchè ovviamente oltre ad essere una vera seccatura, questo questionario sta veramente facendo impazzire molti ITALIANI, soprattutto quelli più anziani che non hanno dimestichezza con queste cose, quindi chiedono aiuto al famigerato Numero Verde 800.069.701 al quale ovviamente è impossibile accedere perchè una voce guida robotizzata ci avverte che a causa dell'intenso traffico, non è possibile parlare con un operatore (è già! non se l'aspettavano che gli ITALIANI lo compilassero, quindi non hanno predisposto un servizio adeguato probabilmente perchè il nostro GOVERNO ci considera dei coglioni che non fanno il loro dovere di cittadini modello e sicuramente non ci saremmo precipitati a compilarlo.... Lasciamo perdere vah!

Ma ecco la genialata!!!

Il censimento lo si può compilare anche "ON-LINE" ed allora cosa aspettiamo? Visto che buona parte delle pesone ormai posseggono un computer ed una connessione internet, oppure hanno qualche conoscente o parente che può fornirglielo, perchè non approfittare? Del resto faremmo solo del bene perchè eviteremmo tonnellate di carta (peccato che ormai sia già stata stampata e spedita) ed eviteremmo anche lunghe code agli sportelli quando dovremo consegnare il papiro.

Allora decido di provarci anch'io... Vado su http://censimentopopolazione.istat.it ed il gioco e fatto, o meglio era quello che mi aspettavo, perchè anche qui le cose non è che vadano tanto meglio. In effetti se anche voi volete provare ad entrare nel sito (sempre ammesso che ci riusciate visto che va quasi sempre in down) e cliccate sulla voce "Compila il censimento" situata a destra della loro pagina, vi troverete davanti alla pagina di login nella quale dovrete inserire nel campo Codice, il Codice Fiscale dell'intestatario del foglio e nel campo Password, la password che trovate in basso a destra nel foglio del censimento che avete ricevuto per posta. Fin qui tutto bene, ma non appena premete la frecciolina rossa, è probabile che la pagina non aggiorni e rimanga in attesa un minuto, per poi buttarvi letteralmente fuori dove vi ritroverete nuovamente alla pagina di login.

Armiamoci di pazienza e ripetiamo l'operazione et voilà "codice utente e/o password errati", beh probabilmente sono stordito io, quindi riprovo e ricontrollo ciò che digito stando attentissimo alla password che ha lettere minuscole e maiuscole da rispettare scrupolosamente ma ancora una volta "codice utente e/o password errati". Adesso iniziano a girarmi letteralmente le balle... Cambio Browser da Firefox Chissà che sia lui che è impazzito (ma non credo proprio), apro Chrome, svuoto la cache (si sa mai) e già che ci sono stacco il router per alcuni minuti, poi lo riavvio così da avere un nuovo indirizzo IP (il mio è dinamico), verifico il tutto e riprovo.

Finalmnte il sito malefico mi lascia entrare. Clicco sulla lista "A" ed attendo circa un minuto, poi... EH EH... MI RITROVO NUOVAMENTE BUTTATO FUORI SULLA PAGINA DI LOGIN!!!!   PORC.  PUTT.... BAST.... TRO.. VAC.. FI.. MALED... DI QUEL POR.. BIP BIP BIP BIP BIP BIP BIP.............................................

Ma io sono una persona tranquilla e non mi arrabbio mai e visto che la speranza è l'ultima a morire, ci riprovo.

Come mi aspettavo, bastava un pochino di pazienza e finalmente sono ancora una volta dentro, clicco su lista "A" attendo ancora un minuto (cosa volete, probabilmente il loro server sta facendo la nanna) e mi trovo i primi campi da compilare (Cognome-Nome Data e luogo di nascita, Sesso ecc..), premo il pulsante per andare al passo successivo e indovinate cosa succede?!?!?!?!    BRAVISSIMI!!!! AVETE INDOVINATO, MA COME AVETE FATTO A CAPIRE CHE SAREI STATO BUTTATO FUORI PER L'ENNESIMA VOLTA? SIETE FORMIDABILI.

Mezz'ora buttata nel cesso per tentare di fare il mio dovere di cittadino, senza peraltro riuscirci. Ma io sono cocciuto ed allora visto che dicevo che la speranza è l'ultima a morire, riprovo con il numero verde, bello carico per inveire contro il povero/a operatore/operatrice malcapitato/a che mi avesse risposto, ma ovviamernte l'unica voce con cui ho potuto bestemmiare in turco è stata quella elettronica che mi ricordava per l'ennesima volta dell'impossibilità di parlare con un operatore, e ci credo, gli operatori si saranno barricati per evitare gli insulti peggiori che siano mai stati inventati sulla terra, anche se devo dire che la colpa ovviamente non è la loro ma del nonstro bravo GOVERNO che pretende dai suoi cittadini una cosa più grande della sua capacità di organizzarla decentemente.

Detto questo non mi resta che invitarvi a fare prove anche voi stessi ed eventualmente postare nei commenti la vostra avventura (si sa mai che sia solo io il PIRLA che non riesce a compilarlo).

P.S.: L' idea di compilarlo on-line da parte mia, mi è venuta perchè non volendo sprecare il cartaceo che ho ricevuto per posta, quindi ho iniziato a compilarlo, ma a metà mi sono accorto di aver sbagliato alcune risposte e avendolo pasticciato un pò troppo, ho optato per la compilazione on-line, ma aimè le cose sono andate a rotoli degenerando, quindi quasi quasi pasticcioni per pasticcioni gli consegnerò quello pasticciato!

Non ci resta che sperare in meglio nel 16° Censimento della popolazione ITALIANA, sempre ammesso che sia rimasto ancora qualcuno in ITALIA per poterlo compilare!!!

Ultimo aggiornamento Domenica 09 Ottobre 2011 18:08
 
RISERVATO PER I WEBMASTER PDF Stampa E-mail
Scritto da Admin   
Sabato 24 Settembre 2011 20:18

Se hai un tuo sito web o gestisci siti, ecco qualche cosa che ti può tornare molto utile.

Si tratta di un sito studiato appositamente per i Webmaster. Al suo interno potrai trovare un'infinità di utility ed i codici sorgenti per ottimizzare e rendere più accattivante i tuoi siti internet. È sufficienteoppure cliccando su uno dei nostri banner relativi a Bravenet e confermare la registrazione cliccando sul link che ti sarà inviato all'indirizzo e-mail usato durante la registrazione, poi non dovrai fare altro che accedere con le tue credenziali e scaricare il mondo intero di apps.

Questi ragazzi hanno fatto veramente un ottimo lavoro e danno la possibilità di scaricare tra le innumerevoli applicazioni, le versioni "FREE "oltre a quelle a pagamento che sono ovviamente più complete. Anche i prezzi sono molto competitivi, quindi per delle ottime utility non dovrai svenarti se opterai per le versioni "PRO".

Qui sotto puoi vedere e provare una semplice "Chat Room" che una volta inserita sul sito, potrà essere usata dai tuoi utenti.

Se vuoi provarla, clicca sull'icona ed inserisci un nome e un nome profilo a piacere e sarai pronto per Chattare.

Chiaramente è solo un esempio, ma rende l'idea dei codici pronti all'uso che puoi scaricare registrandoti a Bravenet. Clicca sul banner nella colonna sul lato destro del sito e registrati su "Bravenet"!

P.S.: Il sito è in inglese, ma molto chiaro, se comunque hai bisogno di qualche spiegazioni, conttattami pure.

 

Ultimo aggiornamento Sabato 24 Settembre 2011 22:06
 
PREVENIRE È MEGLIO CHE CURARE PDF Stampa E-mail
Scritto da Admin   
Martedì 20 Settembre 2011 20:26

PROBABILMENTE NON È UNA BUFALA, QUINDI VE LA GIRO COSÌ COME L'HO RICEVUTA E RINGRAZIO LAMICO GIANNI CHE ME L'HA INVIATA.

Ecco qualcuna delle nuove tecniche utilizzate dalle gang.

Una sera, mentre percorrevo una via secondaria per tornare a casa, ho notato, sul seggiolino di un'auto ferma a bordo della strada, un bambino coperto da un panno.

Non so spiegare perchè - e la ragione poco importa - ma non mi sono fermata...
Quando sono arrivata a casa, ho telefonato alla polizia che mi ha assicurato che sarebbe andata a vedere Nel contempo, però, ecco quello di cui la polizia mi ha informata:
le bande di malviventi, i Rom e i ladri stanno escogitando vari stratagemmi perchè gli automobilisti (soprattutto donne) fermino il proprio veicolo e ne scendano (in zone isolate).

Il metodo praticato da certe bande consiste nel posizionare una macchina lungo la strada con un falso bebè seduto dentro, aspettando che una donna si fermi per andare a vedere quello che lei crede essere un bimbo abbandonato.
Da notare che la macchina è solitamente messa vicino a un bosco e ad un campo con l'erba alta: la persona che ha la malaugurata idea di fermarsi sarà trascinata nel bosco, violentata, picchiata e derubata...
Non fermatevi mai, ma chiamate il 113 appena possibile, raccontando quello che avete visto e dove l'avete visto, MA
CONTINUATE LA VOSTRA STRADA!

Altro espediente:
Se, mentre state guidando, vi 'arrivano' delle uova sul parabrezza, non fermatevi, ma soprattutto non azionate il lavavetri, perchè le uova miste all'acqua diventano collose e vi oscurerebbero il parabrezza fino a più del 90%! Sareste allora costretti a fermarvi al bordo della strada, diventando potenziali vittime di criminali.


Che sia vero o meno, è meglio far girare queste cose il più possibile, quantomeno si scoraggiano eventuali dementi che le volessero mettere in atto.

 
STOP TECNICO PDF Stampa E-mail
Scritto da Admin   
Martedì 30 Agosto 2011 12:00

SIAMO TORNATI ON-LINE...

Il nostro sito ha vissuto uno stop tecnico durato purtroppo due giorni e mezzo, dalle 00:30 di Sabato 27 agosto 2011 alle 10:40 di (oggi) martedì 30 agosto 2011. Il problema dovuto ad un imprevisto si è risolto grazie alla collaborazione del nostro hosting provider su cui risiede il sito in questione.

Chiediamo scusa per il disagio e ci auguriamo che non si verifichino più questi inconvenienti.

Grazie per la pazienza.

Lo Staff di xnotar.it

Ultimo aggiornamento Martedì 30 Agosto 2011 12:27
 
«InizioPrec.12345678910Succ.Fine»

Pagina 5 di 43

Copyright ©xnotar 2002-2017 all right reserved