Notice
  • EU e-Privacy Directive

    Questo sito web utilizza i cookies anche di terze parti per gestire l'autenticazione, la navigazione, e altre funzioni. Utilizzando il nostro sito, l'utente accetta che possano essere installati questi tipi di cookies sul proprio dispositivo.

    View Privacy Policy

    View e-Privacy Directive Documents

Ubuntu 10.04 avrà un boot di 10 secondi PDF Stampa E-mail
Scritto da Admin   
Martedì 06 Ottobre 2009 07:28

E' quanto annunciato da Scott James Remnant  di Canonical.

Grazie all’aiuto dei produttori hardware, che dovranno adattarsi a configurazioni specifiche ed ottimizzate, puntiamo a raggiungere ( o a quanto meno avvicinarci) ai 5 secondi di Moblin sulle stesse configurazioni hardware, ha dichiarato Scott James Remnant (sviluppatore Ubuntu), al " Ubuntu Developer Summit di Barcellona". Il netbook preso di  riferimento è il Dell Mini 9. Andando nei particolari, Remnant parla di 2 secondi per il kernel, 2 per il montaggio di driver e filesystem, 2 per il server X.org e 4 per avviare la sessione desktop.

Ho voluto provare per voi i tempi di ubuntu 9.10 Beta Dalla quale sto scrivendo questo articolo. Beh, i tempi di avvio sono notevolmente già diminuiti anche su questo notebook HP 6730s intel core duo con 250 Gb di Hard Disk. Dalle prove casalinghe ho raggiunto la sessione desktop (Gnome) pronta all'uso in soli 35 secondi. Nella prova non ho tenuto conto dei tempi di caricamento bios del notebook che variano da modello a modello e dalle specifiche configurazioni che in questo caso sarebbero di circa 8-9 secondi da aggiungere. Veramente notevole il lavoro fatto da Canonical.

Pensate forse che anche il vostro amato Windows un giorno possa riuscire ad avere questi risultati? Io credo proprio di no, visto che all Microsoft sono ancora allavoro far funzionare "BENE" il loro sistema operativo.

Provate Ubuntu e direte ADDIO a windows!

Commenti (0)
Solo gli utenti registrati possono scrivere commenti!
Ultimo aggiornamento Venerdì 12 Febbraio 2010 15:16
 

Copyright ©xnotar 2002-2017 all right reserved