Notice
  • EU e-Privacy Directive

    Questo sito web utilizza i cookies anche di terze parti per gestire l'autenticazione, la navigazione, e altre funzioni. Utilizzando il nostro sito, l'utente accetta che possano essere installati questi tipi di cookies sul proprio dispositivo.

    View Privacy Policy

    View e-Privacy Directive Documents

ARIA ACQUA PDF Stampa E-mail
Scritto da Admin   
Martedì 17 Novembre 2009 21:22

Turbina aria-acqua interno

 

TRANQUILLI! IL TITOLO NON È IL NOME DI UN MISSILE MICIDIALE...

Al contrario è uno strumento dalle buone intenzioni. Di cosa sto parlando? ...Sto parlando di Marc Parent, o meglio della sua invenzione chiamata "Eole Water" ossia una macchina in grado di estrarre acqua direttamente dall'aria. Di certo non è una novità che si possa estrarre acqua dall'aria, ma la macchina di Marc Parent è in grado di farlo tramite una turbina eolica e di trasformare direttamente l'acqua in potabile e la cosa più strabiliante è che ne riesce a produrre fino a 1000 litri al giorno.

Tutto ciò è possibile catturando l'umidità contenuta nell'aria comprimendola tramite un compressore frigorifero collegato direttamente alle pale della turbina , il quale trasferisce l'aria ad un condensatore facendola poi passare attraverso un condotto fino ad un contenitore contenente speciali filtri, per poi essere stivata  pronta all'uso semplicemente aprendo il rubinetto della cisterna.

La turbina è del tutto simile a quelle usate per la produzione di energia elettrica (come potete notare dall'immagine sotto, presa direttamente dal sito dell'inventore francese) e credo che non sia poi così difficile pensare che la stessa potrà produrre anche corrente unendo le due cose.

Questo tipo di invenzione potrebbe trovare larga applicazione nei paesi in via di sviluppo dove scarseggiano i pozzi, ma aimè senza finanziamenti per produrre le apparecchiature a bassi costi e su larga scala, si rischia che il progetto finisca in un cassetto per essere poi dimenticato. Oltretutto questi tipi di invenzione fanno infastidire i colossi dell'acqua i quali non posso rischiare che qualcuno possa autoprodursela e faranno di tutto per avere questo brevetto per poi  farlo dimenticare al mondo e se un giorno qualcuno arrivasse nuovamente a riproporre qualcosa di simile lo rispolvererebbero sventolandolo in faccia a chi oserà. Ovviamente queste sono solo mie supposizioni ma credo che non serva poi tanta immaginazione per arrivarci.

Voi che ne pensate?

Turbina aria -acqua

[FONTE IMMAGINI: eolewater.com]

Commenti (0)
Solo gli utenti registrati possono scrivere commenti!
Ultimo aggiornamento Venerdì 12 Febbraio 2010 15:05
 

Copyright ©xnotar 2002-2017 all right reserved