Notice
  • EU e-Privacy Directive

    Questo sito web utilizza i cookies anche di terze parti per gestire l'autenticazione, la navigazione, e altre funzioni. Utilizzando il nostro sito, l'utente accetta che possano essere installati questi tipi di cookies sul proprio dispositivo.

    View Privacy Policy

    View e-Privacy Directive Documents

TELETRASPORTO PDF Stampa E-mail
Scritto da Admin   
Mercoledì 23 Dicembre 2009 21:05

Dopo gli esperimenti di teletrasporto dei singoli atomi, ora si fa sul serio...

TeletrasportoPare che lo scienziato Darrik Chang stia per tentare il teletrasporto di alcune sfere di silicio del diametro di 100 nanometri, pari a 100 milionesimi di millimetro che tradotto terra terra significa la centesima parte di un capello umano.

L'esperimento verrà effettuato con un doppio fascio LASER in grado di far lievitare le sferette per isolarle dai disturbi esterni che potrebbero compromettere la buona riuscita del esperimento e contemporaneamente il secondo raggio laser dovrebbe trasmettere le proprietà di teletrasporto alle sferette.

A che distanza e in quanto tempo ciò possa avvenire non viene riportato, ma è di poco conto perchè se l'esperimento dovesse riuscire saremmo ad una svolta epocale, perchè fino ad oggi gli scienziati sono riusciti solo a trasferire un atomo alla volta mentre in questo caso si trasporterebbero 10 milioni di atomi contemporaneamente (non male direi).

Che dire, forse tra qualche anno "STAR TREK" non sarà più fantascienza e probabilmente non serviranno più automobili autobus autocarri treni aerei ecc... per coprire lunghe distanze, ma credo che per queste cose ci vorranno ancora parecchi anni, probabilmente potranno goderne i nostri figli.

Commenti (0)
Solo gli utenti registrati possono scrivere commenti!
Ultimo aggiornamento Venerdì 12 Febbraio 2010 16:12
 

Copyright ©xnotar 2002-2017 all right reserved