Notice
  • EU e-Privacy Directive

    Questo sito web utilizza i cookies anche di terze parti per gestire l'autenticazione, la navigazione, e altre funzioni. Utilizzando il nostro sito, l'utente accetta che possano essere installati questi tipi di cookies sul proprio dispositivo.

    View Privacy Policy

    View e-Privacy Directive Documents

MICROEOLICO PDF Stampa E-mail
Scritto da Admin   
Mercoledì 06 Gennaio 2010 19:09

Finalmente qualche cosa si muove....

A muoversi sono le pale del microeolico che sta arrivando nelle case di tutti. Andiamo per ordine...

Quattro mesi fa vi ho parlato del turboeolico con il sistema "Tornado" (vedi articolo), un sistema dalle dimensioni molto contenute, capace di generare energia elettrica anche con ridottissime velocità del vento (2 metri al secondo). Oggi vi parlo di un altro sistema capace di generare energia con potenza nominale che varia da 2.3 fino a 5 Kw a seconda del modello (ne esistono tre modelli).

Anche questa è una turbina verticale e le sue dimensioni variano da 2 a 6 metri di altezza e può essere installata anche nel giardino di casa o su un balcone, a patto che ci siano le condizioni di vento necessarie per far girare l'elica verticale. La sua forma ricorda un fusillo di pasta e proprio per la sua forma verticale può essere installata a breve distanza da altre turbine identiche. La società Bresciana produttrice è la "WINDSTAR" e propone proprio in tal senso delle "Windfarm" (parchi eolici) di ogni dimensione e tipologia come ad esempio il parco eolico di Montecatini Terme capace di erogare 9 Mw.

Commenti (0)
Solo gli utenti registrati possono scrivere commenti!
Ultimo aggiornamento Venerdì 12 Febbraio 2010 16:11
 

Copyright ©xnotar 2002-2017 all right reserved