Notice
  • EU e-Privacy Directive

    Questo sito web utilizza i cookies anche di terze parti per gestire l'autenticazione, la navigazione, e altre funzioni. Utilizzando il nostro sito, l'utente accetta che possano essere installati questi tipi di cookies sul proprio dispositivo.

    View Privacy Policy

    View e-Privacy Directive Documents

WI-FI LIBERO PDF Stampa E-mail
Scritto da Admin   
Sabato 01 Gennaio 2011 21:31

010111=19

La data odierna 01.01.11 vista in codice binario equivale al numero 19, ma cosa c'entra con il titolo?

Apparentemente nulla! In realtà ho voluto associare questa numerazione binaria perchè il codice binario è il cibo di tutte le apparecchiature elettroniche (computer in prima linea) che da perfette ignoranti riconoscono per l'appunto solamente due valori formati da "1" e da "0", da qui il nome "BINARIO" (cioè formato da due soli valori).

"Si ma continuo a non capire cosa c'entra tutto ciò con il titolo", starai pensando ed hai perfettamente ragione perchè in effetti serve solo per evidenziare la casualità con cui questa data a valore binario cade proprio con l'entrata in vigore delle nuove norme che liberalizzano anche nel nostro Paese il WI-FI (che ovviamente si ciba di "bit" cioè di codice binario). Da oggi infatti non sarà più obbligatorio per chi gestisce una rete WI-FI pubblica di identificare e tenere un log per tutte le persone che si connettono a tale rete.

Oserei dire che è un grande passo avanti nella giusta direzione! Speriamo solo che chi ci governa non faccia marcia indietro!

È notizia proprio di qualche giorno fa che a marzo nella città di Brescia partirà in via sperimentale nel centro storico proprio una rete WI-FI sfruttando la rete già attiva per la video sorveglianza e sarà completamente gratuito (ce lo auguriamo).

Per i pignoli si potrebbe anche dire che la data può essere vista anche come 1.1.11 quindi:

 

1111=15

Per gli amanti della cabala, se volete giocarli al Lotto, giocate un ambo 15-19 ovviamente sulla Ruota Nazionale

...e....


BUONA FORTUNA!

Commenti (0)
Solo gli utenti registrati possono scrivere commenti!
 

Copyright ©xnotar 2002-2017 all right reserved