Notice
  • EU e-Privacy Directive

    Questo sito web utilizza i cookies anche di terze parti per gestire l'autenticazione, la navigazione, e altre funzioni. Utilizzando il nostro sito, l'utente accetta che possano essere installati questi tipi di cookies sul proprio dispositivo.

    View Privacy Policy

    View e-Privacy Directive Documents

TRAMONTO IN VOLO PDF Stampa E-mail
Scritto da xnotar   
Venerdì 15 Aprile 2011 20:01

SEGUITEMI IN QUESTO VOLO ENTUSIASMANTE...

Non capita tutti i giorni di effettuare un volo in aereo per puro relax ed avere la fortuna di godere dello spettacolo di un tramonto mozzafiato, riflesso sullo specchio d'acqua di un lago che dona risalto con i suoi giochi di luce al panorama. Ecco perchè ho voluto condividere con voi questo momento che ho ripreso nei cieli della provincia di Brescia e sul lago di Iseo.

Il 26 febbraio 2011, in compagnia dell'amico Comandante Davide Turelli, Capo Pilota Istruttore della scuola di volo "VITTORIA ALATA®" di Cizzago nella provincia di Brescia siamo decollati all'imbrunire a bordo di un P96 GOLF con il solo scopo di passare una mezz'ora in relax per goderci lo spettacolo unico che ci regala la natura. Il volo si è poi concluso dopo un emozionante passaggio radente sul campo di volo di Cizzago a 250 Km/h.

Eh si! Il volo è anche tutto ciò e chi lo fa per passione lo sa benissimo, mentre per chi ancora non lo ha provato, questa potrebbe essere la volta buona per lasciarsi andare e magari contattare la scuola di Davide.

Per info http://www.vittorialata.com

Ho deciso solo ora di pubblicare il video, per problemi di tempo che mi hanno impedito di montare il video quantomeno decentemente in tempi brevi. Il video è postato su youtube e messo qui in embedded ed anche nella nostra VideoGallery - categoria Aerei. Non ho voluto comprimerlo perchè sarebbero andati persi dei dettagli che secondo me, rendono meglio l'idea di cosa significa VOLARE! Di conseguenza il video è piuttosto pesante 1,2 Gb circa ed è visibile anche in HD a 720p.

Se non avete una connessione internet veloce, il mio consiglio è quello di far partire il video e di metterlo subito in pausa e di selezionare per l'appunto la risoluzione in HD 720p. Attendete che si carichi tutto il video prima di andare nuovamente in play. Così facendo potrete vedere il video senza le inevitabili interruzioni dovute al download.

Buona visione!


Commenti (10)
  • Gianni  - VOLO ENTUSIASMANTE
    avatar
    COME IN TUTTE LE COSE, IL MONDO SI DIVIDE IN DUE. C'E CHI PROVA QUESTE EMOZIONI AL PC E CHI LE PROVA,INVECE, CON LE CHIAPPE SOLLEVATE DAL SUOLO.
    IL PANORAMA ECCEZIONALE.HO PERO'FERMATO L'IMMAGI-
    NE NUMEROSE VOLTE E, QUANDO ERA POSSIBILE, SULLE STRUMENTAZIONI DI BORDO CERCANDO DI CAPIRE QUALCOSA. TANTE SAREBBERO LE DOMANDE, MA QUESTA NON E' CERTO LA SEDE. NON HO ALTRE PAROLE, SOLTANTO EMOZIONI PER LE QUALI NON C'E'ALFABETO.
    GIANNI
  • xnotar  - Strumentazione
    avatar
    Ciao Gianni...
    Se vuoi vedere meglio la strumentazione, ti consiglio di selezionare la modalità 720p del video che è in HD. ovviamente devi avere un pò di pazienza magari perchè essendo molto più pesante potrebbe impiegarci del tempo a scaricarsi il video. In questo caso mettilo in pausa un minutino che nel frattempo si carica.
    In questo modo i dettagli del video sono ottimi anche se lo metti in full screen.
    Comunque ho sentito Davide questa mattina e mi ha detto che il prossimo volo lo faremo con il biplano. Vedrò di attrezzarmi con una videocamenra decente e magari anche con una mini STEADICAM per fare delle riprese più stabili. Del resto questo filmato l'ho girato con il cellulare anche se devo dire che fa degli ottimi video in HD.
  • Fulvio
    avatar
    Come ti dicevo nell'sms , io quando attraverso e scollino la chiesetta si S. Maria sopra Sulzano esattamente dove siete passati voi;NON VADO A 200 Km/h :angry: ... comoda col motoreeeeeee !!!
    Bello il video, poi con un" pilotino" come quello è tutto più facile.
    Bello il video
    Fulvio pilota di "sacchetti". :0
  • xnotar  - Il problema del CROSS
    avatar
    Caro Fulvio, se invece di comperare una vela da "cross", ne comperavi una da "enduro" o da "strada", magari potevi andare anche tu a 200 Km/h li sopra.
    Il Pilotone è veramente tosto.
    Il prossimo video, sarà sul biplano, acrobazia a go go e velocità da brivido. :woohoo:
  • Gianni  - Volo
    avatar
    Non hai in programma anche una possibilità di fare un volo anche in ELI....????? FLAP,FLAP,FLAP.
    Magari con un ..... turbina..!!!!!!! Personalmente
    ho un debole in merito. Tu lo sai.
  • xnotar  - re: Volo
    avatar
    Gianni ha scritto:
    Non hai in programma anche una possibilità di fare un volo anche in ELI....????? FLAP,FLAP,FLAP.
    Magari con un ..... turbina..!!!!!!! Personalmente
    ho un debole in merito. Tu lo sai.


    Al momento no, ma la prima volta che esco con Angelo Z ti faccio sapere. Con lui si vola con l'ALOUETTE II 5 posti, turbina da 530CV.
  • LucaLaura
    avatar
    Grandioso !!!!! questo e veramente divertimento, vedere le nostre zone da questa prospettiva le rende uniche.....
  • xnotar
    avatar
    Ciao Luca, credimi che vederle in prima persona è ancora meglio di quello che ci si aspetta.
  • LucaLaura
    avatar
    Mi sa che primo o poi un volo lo farò anchio.Gia una volta me lo avevi proposto, peccato che quel giorno non potevo. Prossima volta non mancherò......NB manca la faccetta che fa l'occhiolino.....
  • xnotar
    avatar
    Quando vuoi... fammi sapere che organizziamo un voletto.
    Quale faccetta intendi? questa? ;)
    Allora non c'è come icona, ma la fai con il punto e virgola e la parentesi tonda chiusa.
Solo gli utenti registrati possono scrivere commenti!
Ultimo aggiornamento Venerdì 15 Aprile 2011 22:07
 

Copyright ©xnotar 2002-2017 all right reserved