Notice
  • EU e-Privacy Directive

    Questo sito web utilizza i cookies anche di terze parti per gestire l'autenticazione, la navigazione, e altre funzioni. Utilizzando il nostro sito, l'utente accetta che possano essere installati questi tipi di cookies sul proprio dispositivo.

    View Privacy Policy

    View e-Privacy Directive Documents

SEGNALETICA!?!? PDF Stampa E-mail
Scritto da Admin   
Venerdì 28 Ottobre 2011 13:53

Quando l'indecisione supera la ragione...

Segnaletica Strana

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Di segnaletica strana e poco o per nulla conforme se ne vede tanta sulle strade, ma questa che ho fotografato pochi giorni fa in Via Don Maestrini a Flero in provincia di Brescia, fa sorridere perchè è stata posta nuova-nuova, fresca-fresca da pochi mesi sul nuovissimo cavalcavia, della nuovissima superstrada detta "la corda molle" (che ancora deve essere aperta al pubblico) e per chissà quale strano motivo d'indecisione sui limiti di velocità, è stata posta in direzione SUD verso la località Poncarale.

Il limite dovrebbe essere di 50 Km/h, perchè in direzione opposta, di segnale di limite, ce n'è uno solo e riporta appunto "50", quindi deduco che la volontà sia la stessa per tutte e due le direzioni, ma mi chiedo perchè chi li ha montati non si sia accorto dell'incongruenza e non abbia chiesto spiegazioni a chi ha ne comandato l'installazione?

Io un'idea me la sono fatta, se guardate attentamente la foto, magari cliccandogli sopra cosi da zoommarla, noterete che tra il segnale del limite di 50 ed il divieto di sorpasso, ci sono dei pezzi di celophan nero che di solito serve per coprire i segnali che ancora devono essere attivati di validità e probabilmente nell'attesa di decidere che limite dare, la plastica del sacco che lo ricopriva, si sia deteriorata scoprendo il secondo segnale di limite, però in questo caso, avremmo avuto un cavalcavia con direzione SUD limitato a 30 Km/h e direzione NORD di 50 Km/h (anche se non ho fotografato la direzione opposta, vi giuro che è così, chi conosce la zona può confermarlo), quindi in ogni caso, non impossibile ma un tantino strano.

Conclusioni...

L'ufficio traffico del Comune di Flero ha le idee confuse!!!

Nulla di male dai, facciamoci una risata!  :)

 

Commenti (2)
  • xnotar  - Segnaliamo la segnaletica!!!
    avatar
    Se qualcuno sa come fare e vuole segnalare il caso a Quattroruote o simili, siamo lieti di fornire indicazioni più precise. :D
  • LucaLaura
    avatar
    Ti segnalo, sulla stessa corda molle, il posizionamento dei rifrangenti dello spartitraffico a mio avviso non corretto.Quando passi di li da uno sguardo e se mai una foto.....a te la sorpresa... :evil:
Solo gli utenti registrati possono scrivere commenti!
Ultimo aggiornamento Venerdì 28 Ottobre 2011 17:05
 

Copyright ©xnotar 2002-2017 all right reserved