Notice
  • EU e-Privacy Directive

    Questo sito web utilizza i cookies anche di terze parti per gestire l'autenticazione, la navigazione, e altre funzioni. Utilizzando il nostro sito, l'utente accetta che possano essere installati questi tipi di cookies sul proprio dispositivo.

    View Privacy Policy

    View e-Privacy Directive Documents

PHIRANHA NEL FIUME PO! PDF Stampa E-mail
Scritto da xnotar   
Lunedì 24 Agosto 2009 13:10

Incredibile ma vero....

Dal Web...

Non poteva credere i suoi occhi il pescatore che l'altro giorno, su di una riva del Po nel territorio  tra Torricella di Sissa e Torricella del Pizzo, nel Cremonese, ha pescato un’impensabile creatura che nei nostri fiumi dovrebbe esser sconosciuta. Ovvero un bell’esemplare di piranha. Per l’esattezza si trattava di un adulto della specie Pygocentrus Nattereri, molto pericoloso e aggressivo.

Il piranha in questione è diffuso in Sudamerica, nei bacini del Rio delle Amazzoni, dei fiumi Paraguay e Paraná bacino fluviale e del fiume Essequibo. Soprattutto nella zona paludosa del Pantanal, in Mato Grosso. Abita acque tranquille, anche poco limpide (possiede un ottimo udito e un fine olfatto) come stagni, paludi e insenature nella foresta dove l’acqua è dolce. Evidentemente è stato “immesso” per errore, negligenza o il proprietario se ne è incautamente “disfato”. (ANSA)

Foto phiranha

Commenti (0)
Solo gli utenti registrati possono scrivere commenti!
Ultimo aggiornamento Venerdì 12 Febbraio 2010 15:48
 

Copyright ©xnotar 2002-2017 all right reserved