Notice
  • EU e-Privacy Directive

    Questo sito web utilizza i cookies anche di terze parti per gestire l'autenticazione, la navigazione, e altre funzioni. Utilizzando il nostro sito, l'utente accetta che possano essere installati questi tipi di cookies sul proprio dispositivo.

    View Privacy Policy

    View e-Privacy Directive Documents

RACCOLTA FIRME... PDF Stampa E-mail
Scritto da Admin   
Giovedì 19 Luglio 2012 20:04

...TUTTO INUTILE!!!

È già!!! Purtroppo la raccolta firme per la presentazione del referendum anticasta che ridimensioni radicalmente gli stipendi dei politici ed i rimborsi ai partiti, sembra essere veramente inutile, perchè  l'articolo 31 della legge n. 352 del 25 maggio 1970, prevede che non sia possibile depositare richieste per referendum nell'anno solare precedente alle elezioni politiche, le quali avverranno nel 2013. Di fatto questo renderebbe nulla questa raccolta firme.

Non si capisce bene se il comitato promotore di questa raccolta, sia incappato in questo cavillo legale in totale buona fede, oppure come qualcuno sostiene, queste firme potrebbero essere poi usate illecitamente (come già capitato in altre occasioni) per altre iniziative politiche. Inoltre sembrerebbe pure che per questo tipo di raccolte firme, i comitati promotori ricevano dei rimborsi.

Dunque andare a firmare sarebbe controproducente e vi farebbe perdere solo del tempo.

Aimè da parte mia il tempo è già stato speso, perchè ho firmato alcuni giorni fa.

Per ulteriori approfondimenti, leggete qua:

http://www.beppegrillo.it/listeciviche/liste/sangiovannilupatoto/2012/07/i-referendum-anticasta-sono-una-bufala.html

Commenti (0)
Solo gli utenti registrati possono scrivere commenti!
Ultimo aggiornamento Venerdì 27 Luglio 2012 09:21
 

Copyright ©xnotar 2002-2017 all right reserved