Notice
  • EU e-Privacy Directive

    Questo sito web utilizza i cookies anche di terze parti per gestire l'autenticazione, la navigazione, e altre funzioni. Utilizzando il nostro sito, l'utente accetta che possano essere installati questi tipi di cookies sul proprio dispositivo.

    View Privacy Policy

    View e-Privacy Directive Documents

CURIOSITÀ PDF Stampa E-mail
Scritto da Admin   
Venerdì 31 Agosto 2012 13:22

CHI HA NUMERATO I TORNANTI DELLA STRADA CHE PORTA SUL MONTE MADDALENA A BRESCIA?

Percorrendo la strada che porta da Via Turati fin sulla cima del Monte Maddalena a Brescia ho scoperto che la segnaletica di numerazione dei tornanti non è corretta e mi sono chiesto con quale criterio vengano valutati i tornanti per essere definiti tali sulla segnaletica stradale.

Spiego meglio...

La numerazione avviene partendo dal basso verso l'alto ed ovviamente parte dal numero "1" aumentando via via si sale, fino ad arrivare nello spiazzo dove c'è il ristorante Cavrelle.

Giunti al 12° tornante, proseguendo per circa 700 / 800 metri (subito dopo il sentiero che scende al decollo ovest per il volo libero), inizia una curva a sinistra molto ampia che raggiunge all'incirca 200 gradi di rotazione, ma qui non incontriamo alcun cartello segnaletico di numerazione. Salendo ancora per circa 1Km, incontriamo nuovamente la segnaletica di numerazione, ma... SORPRESA!!! Il cartello ci indica "13° TORNANTE".

Pensavo di essermi sbagliato, quindi scendendo ho ricontrollato i cartelli. Niente da fare, i conti non tornano!  NON HANNO NUMERATO UN POVERO TORNANTE!

Che gli avrà fatto di male per ignorarlo?

Siccome non avevo un cazzo da fare (come ora che ve lo sto raccontando), ho deciso di scendere fino in fondo e risalire, questa volta armato di mappa della città.

Contando e ricontando sono giunto alla conclusione che chi ha contato i tornanti per il comune, se n'è dimenticato uno e probabilmente quando li ha fatti installare (per non fare brutta figura) avrà pensato di piazzare il 13° sul 14° pensando: "tanto mica se ne accorgerà qualcuno, il vero 13° è talmente ampio che se anche qualcuno -malato- (come me) si è mettesse a contarli, penserà che si tratti solo di una curva, non di un tornante".

 

EH! EH! EH!  :)  E invece NO!  ...SGAMATO!!!!  :P

 

Se anche voi non avete un cazzo di meglio da fare e volete verificare, fatevi un giretto il Maddala in auto o in bicicletta o con gli ski-roll o con quel cavolo che volete e provate a contarli. In alternativa date un occhio alla mappa qui sotto che per comodità ho contrassegnato in rosso e numerato i tornanti, poi ditemi se sono io in errore che considero una curva come tornante.

 

Mappa Tornanti Maddalena

Commenti (4)
  • Fulvio
    avatar
    Ma Lei è proprio un bel fankazzista ....
    .... ;) ....ci sarebbero da controllare anche i cavalcavia numerati sulla A4;ci pensa Leiiiii !


    Ciao grande
  • xnotar
    avatar
    Vedremo di accontentarla!!! :D
  • xdiamond
    avatar
    Veramente solo a te poteva venire in mente di contare i tornanti della Maddalena.....a te e forse a Pieo (Pierugo hihihihihi) che in quanto a pignoleria ti è moto vicino :D
  • xnotar
    avatar
    OVVIO!!!
    Veramente li ho contati l'anno scorso non ora, ma mi è saltato all'occhio che qualcosa non andava e mi sono detto:"va be che in matematica non ero un genio, ma secondo me i dementi qui a scuola erano peggio di me"!
    Così ho deciso di ricontarli e...
    Avevo ragione io!!! :D :D :D
Solo gli utenti registrati possono scrivere commenti!
Ultimo aggiornamento Lunedì 31 Dicembre 2012 09:00
 

Copyright ©xnotar 2002-2017 all right reserved