Notice
  • EU e-Privacy Directive

    Questo sito web utilizza i cookies anche di terze parti per gestire l'autenticazione, la navigazione, e altre funzioni. Utilizzando il nostro sito, l'utente accetta che possano essere installati questi tipi di cookies sul proprio dispositivo.

    View Privacy Policy

    View e-Privacy Directive Documents

151 KILOMETRI IN 8 ORE E 30 MINUTI PDF Stampa E-mail
Scritto da Admin   
Lunedì 27 Giugno 2011 15:32

Per la precisione 151,95 kilometri in 8 ore e 30 minuti;

immagine panorama da parapendio

ma non è la distanza percorsa in autostrada in una tragica domenica durante il rientro dalle località di villeggiatura, bensì il nuovo record di volo in parapendio dell'ormai famoso Fulvio Polcini, di cui abbiamo speso molte parole per definirlo. Chiamarlo campione forse è poco, perchè record di questo genere a Brescia con decollo dal Monte Maddalena e ritorno sempre a Brescia nella stessa località se ne contano veramente pochi, soprattutto se dichiarati e quindi certificati.

Il nuovo record si riferisce al 25 giugno 2011, mentre meno di un mese prima (precisamente il 18 maggio) Andrea Candiani aveva strappato il record con 115.08 kilomentri. Poteva starsene li buono buono ad ammirare il nostro Fulvio? Certo che no! Quindi in sella alla sua "Ozone Mantra" (stessa vela dell'anno scorso) è decollato dalla Maddalena e nonostante le difficoltà incontrate per il vento contrario è riuscito lo stesso nell'impresa di chiudere questo trangolo dopo ben 8 ore e 30 minuti di volo in una posizione oserei dire più che scomoda e massacrante.

Certo le vele da competizione di oggi non hanno nulla in comune con le quelle prodotte 15 anni fa, con le quali queste distanze erano impensabili, ma credetemi che anche ai nostri giorni stabilire record simili in una località difficile come Brescia, è veramente  un'impresa.

Complimenti ancora una volta a Fulvio Polcini!

Clicca qui per vedere il dettaglio del volo record.

Commenti (3)
  • Alby  - Il ragasso ESAGERA!!!
    avatar
    Ebbravo il nostro Fulvio che come al solito fa stravedere... :woohoo:
  • Fulvio
    avatar
    Grazie Alby, diciamo che se voglio bissare il successo dell'anno scorso nell' XC PREALP devo per forza "macinare" km. Cosa non facilissima dalle nostre parti e con avversari agguerritissimi !!!
  • Alby
    avatar
    Ho visto!
    Sembrate in guerra a guardare le classifiche. Non appena uno fa un record, gli altri partono agguerriti. :evil:
Solo gli utenti registrati possono scrivere commenti!
Ultimo aggiornamento Lunedì 27 Giugno 2011 18:07
 

Copyright ©xnotar 2002-2017 all right reserved