Notice
  • EU e-Privacy Directive

    Questo sito web utilizza i cookies anche di terze parti per gestire l'autenticazione, la navigazione, e altre funzioni. Utilizzando il nostro sito, l'utente accetta che possano essere installati questi tipi di cookies sul proprio dispositivo.

    View Privacy Policy

    View e-Privacy Directive Documents

WI-FI LIBERO PER TUTTI PDF Stampa E-mail
Scritto da Admin   
Venerdì 05 Novembre 2010 22:17

DAL PRIMO GENNAIO 2011 INTERNET SARÀ UN PÒ PIÙ LIBERO...

Immagine antenna

Ovviamente se la nostra burocrazia non rallenta i lavori, avremo la possibilità di connetterci a reti pubbliche senza più l'obbligo di autenticazioni tramite documenti e chi gestisce gli hot spot wireless internet non dovrà più tenere i LOG di chi si è connesso tramite le loro reti.

Una conquista dunque per il popolo di internet italiano che rispetto ad altre nazioni europee e del mondo si vedeva costretto a non poter godere liberamente delle reti pubbliche.

Ovviamente c'è già chi è contrario, tra questi il procuratore nazionale Antimafia, Piero Grasso, dichiara che l'accesso libero alle postazioni wi-fi e agli Internet point ridurrebbe di molto la possibilità di individuare tutti coloro che commettono reati attraverso Internet. Continua poi con le solite storie che dietro a queste reti si possono nascondere terroristi pedofili ecc...

Io mi chiedo, ma allora le altre nazioni come fanno a lasciarle libere?  Forse i loro politici sono dementi? Oppure non esistono terroristi, criminali, pedofili ecc...? NON CREDO PROPRIO! Forse piuttosto perchè non ha più senso, perchè probabilmente non sa che per connettersi nel totale anonimato non è necessario per forza un hot spot wireless pubblico ma esistono moltissimi altri sistemi più complicati ma anche più difficili da scoprire!

Nel nostro paese gli hot-spot wireless sono solamente 4200, un quarto di quelli esistenti nei principali paesi europei. Se questa nuova normativa che di fatto modifica la legge Pisanu riesce a passare, dovrebbero moltiplicarsi a macchia d'olio in pochissimo tempo i FREE INTERNET POINT rendendo possibile la navigazione wireless pressochè ovunque fuori casa.

Speriamo in bene.

 

Commenti (0)
Solo gli utenti registrati possono scrivere commenti!
Ultimo aggiornamento Venerdì 05 Novembre 2010 22:52
 

Copyright ©xnotar 2002-2017 all right reserved